Dottorato di Ricerca in Fisica - Anno 2021

Il bando di concorso per l'ammissione al dottorato di ricerca 2021/2022 - ciclo 37 è pubblicato sul sito di Ateneo dei Dottorati. La scadenza per la presentazione delle domande è il 24 giugno 2021 alle ore 17 CET. Sono messe a concorso le seguenti borse:

La selezione è per titoli e prova orale (colloquio). I colloqui avranno luogo il 9 settembre 2021, anche per videoconferenza purché i candidati ne abbiano fatto richiesta entro la scadenza e con i termini del bando di concorso. il corso di dottorato inizierà il 1 ottobre 2021, il titolo di studio (Laurea Magistrale o equivalente) deve essere conseguito entro il 31 ottobre 2021 .

Si raccomanda la massima attenzione alle norme contenute nel bando di concorso, in particolare alle modalità di presentazione della domanda (art. 5): il CV e le autodichiarazioni per i titoli devono essere firmati e caricati con firma scannerizzata, oppure firmati digitalmente (CAD). Per informazioni su questi aspetti si prega di contattare l'ufficio dottorati all'indirizzo concorso-dottorati@unipv.it .

Il Dottorato di Ricerca in Fisica è articolato in 3 curricula:

Informazioni dettagliate sul corso di dottorato sono disponibili sul sito web del Dottorato di Ricerca in Fisica.