MODALITA' DI FRUIZIONE DELLA SALA COMPUTER

* Hanno diritto ad utilizzare i computer i laureandi, i dottorandi e tutto il personale afferente al Dipartimento di Fisica.

* L'aula viene aperta al mattino e chiusa nel tardo pomeriggio, compatibilmente con gli orari di servizio del personale addetto (il venerdì l'aula resta di norma aperta soltanto al mattino).

* Per avere la possibilità di utilizzare i PC è necessario attivare un account personale: per ottenerlo, rivolgersi al responsabile dell'aula.

* Ogni utente può utilizzare il proprio account per accedere ad uno qualsiasi dei computer. Le impostazioni relative a desktop, screensaver, bookmarks etc. vengono memorizzate sul server e caricate al momento dell'accesso, indipendentemente dal computer da cui l'accesso è stato effettuato.

* Ogni computer è identificato da un numero, scritto nella parte anteriore della CPU. Per salvare i propri dati, ciascun utente può utilizzare il desktop (il cui contenuto si presenta identico effettuando l'accesso da qualsiasi postazione, se si utilizza lo stesso account) oppure la cartella condivisa C:\CONDIVISA presente in tutti i PC. Il desktop di ciascun utente è accessibile soltanto all'utente proprietario, mentre la cartella condivisa è accessibile da tutti gli utenti che hanno accesso all'aula.

* Per garantire un utilizzo ottimale dei PC (anche per motivi di security) è IMPORTANTE effettuare il logoff (Avvio --> Chiudi Sessione --> Disconnetti...) ogni volta che ci si allontana da una postazione senza che vi siano programmi in esecuzione. Inoltre, NON E' CONSENTITO personalizzare le postazioni di lavoro lasciandovi libri, fogli ed oggetti personali quando ci si allontana dalla sala.

* Ogni utente in possesso di un account ha anche accesso alla stampante laser. Per ogni pagina stampata verrà addebitato al proprietario dell'account un costo di € 0,04.

* Chi avesse esigenze specifiche, tra le quali installare software in aggiunta a quelli già presenti sui PC, è pregato di contattare il responsabile dell'aula. NON E' CONSENTITO installare software senza avere richiesto e ottenuto l'autorizzazione.