Laurea Magistrale plus

A partire dall'a.a. 2017/2018 il corso di laurea magistrale in Scienze Fisiche partecipa al programma Laurea Magistrale plus (LM+) dell'Università di Pavia. Questo programma realizza un’attività di formazione che integra i saperi universitari con quelli di cui sono portatrici le imprese e altre organizzazioni del mondo del lavoro. Durante il percorso della Laurea Magistrale, lo studente frequenterà 5 semestri anziché i consueti 4, di cui 2 come periodo formativo in azienda (che potrà comprendere anche esperienze all’estero). Lo studente seguirà un percorso formativo che integra l’apprendimento teorico con l’esperienza sul campo, e durante il periodo in azienda potrà contare su un rimborso spese maggiore di almeno 500 Euro mensili (in funzione della sede prescelta). Vedi la pagina di Ateneo della LM+ per ulteriori informazioni.

Il giorno mercoledì 21 marzo 2018 si è tenuto un incontro di networking con aziende e studenti per la LM+, nel quale sono state presentate le attività delle aziende partner della LM+ in Scienze Fisiche:

La pubblicazione dei primi bandi è prevista per il mese di luglio 2018. Gli studenti interessati ad approfondire le tematiche relative alle aziende partner possono contattare il responsabile della Laurea Magistrale in Scienze Fisiche, prof. Pietro Carretta.